Seleziona una pagina

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO ON-LINE

I seguenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente a oggetto l’acquisto dei prodotti acquistabili sul sito web www.biofotoni.com (di seguito ”il Sito”) tra Biofotoni di Veronica Stefani (di seguito “la Società”) e il consumatore (di seguito “il Cliente”).
Le presenti Condizioni generali sono regolate dalle previsioni sulle vendite a distanza, contenute nel Capo I del titolo III della parte III del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico di cui al D. Lgs. n. 70/2003.
Il Cliente è tenuto, prima di procedere all’acquisto, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali.

L’acquisto di prodotti e servizi on-line comporta la piena accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”). Il Cliente è invitato a rivedere attentamente i termini e le condizioni prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Le Condizioni Generali potranno subire modifiche e la versione più aggiornata sarà sempre reperibile sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”. La Società si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso, e le stesse avranno efficacia nei confronti del Cliente a far data dalla pubblicazione sul Sito.

Il Cliente accetta e riconosce che tutte le comunicazioni, le notifiche, le condizioni, gli accordi, le informative e ogni eventuale revisione degli elementi testé menzionati, caratterizzanti transazioni anche di natura commerciale, saranno fornite in forma elettronica, e in ogni caso saranno ritenute soddisfacenti il requisito della forma scritta quando previsto dalla legge.

 

1. OGGETTO DEL SERVIZIO

I dispositivi e i manuali offerti dalla Società hanno lo scopo di offrire al Cliente gli strumenti per organizzare in autonomia un percorso di benessere personale.
La società agisce come distributore commerciale dei prodotti.

I manuali allegati ai dispositivi permettono di fornire al Cliente un complesso di consigli, indicazioni e suggerimenti, ragionati e supportati da professionisti, inerenti l’applicazione e l’utilizzo dei dispositivi nell’ambito della quotidianità personale in un percorso di realizzazione della propria consapevolezza. Utilizzare gli strumenti presentati dalla Società al semplice scopo della guarigione di un sintomo significa non farli funzionare al massimo delle proprie potenzialità. Solo una maggiore consapevolezza ne permette un uso adeguato. I dispositivi non sono né sostitutivi né integrativi di terapie e ogni altra prescrizione medica.

 

2. TIPOLOGIE DI PRODOTTI

EPICARD: è un dispositivo che ripristina l’armonia negli organismi viventi: piante, animali ed esseri umani. Il suo funzionamento si basa su leggi naturali: sfrutta l’Energia dello Spinning (spin antiorario) per generare espansione e crescita, benessere e salute.
Al dispositivo EPICARD è allegato il manuale introduttivo Epicard – Le 9 C del Ben-Essere. Come attivare la Volontà Cosciente, l’energia vitale, la gioia, l’equilibrio psico-fisico e la pulizia interiore.
Ai fini dell’acquisto il Cliente dovrà fornire alla Società le seguenti informazioni: dati anagrafici, indirizzo mail, indirizzo di spedizione.

 

3. RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Accettando le seguenti condizioni il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni, di essere in buono stato di salute e di non essere affetto da serie patologie diagnosticate.
Il Cliente riconosce e dichiara che la falsità delle predette dichiarazioni costituirà a tutti gli effetti grave inadempimento ai sensi dell’art. 1455 c.c.

 

4. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ

Il Cliente solleva la Società da ogni ordine di responsabilità riguardante l’applicazione dei dispositivi avendo gli stessi natura di linee guida e suggerimento e non di prescrizione.
Il Cliente pertanto sarà tenuto a utilizzare i dispositivi con spirito critico e di censura, ovvero sarà tenuto a non applicare alcun suggerimento qualora dallo stesso reputato, per qualsivoglia ragione e a qualsivoglia titolo, inadeguato.
I dispositivi sono oggetto di elaborazione da parte di soggetti rientranti in categorie professionali riconosciute dai rispettivi Albi/Ordini competenti.

 

5. PERFEZIONAMENTO ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Le Parti pattuiscono espressamente col presente accordo che il format di compilazione dell’ordine e la presentazione dei prodotti offerti sul sito della Società sono da considerarsi proposta, nella forma di offerta al pubblico, mentre la compilazione e inoltro del format stesso da parte del Cliente, con contestuale pagamento dei servizi richiesti è da considerarsi accettazione. Il presente accordo è dunque da ritenersi concluso quando la Società ha ricevuto, in seguito all’invio dell’accettazione del Cliente, come definita all’articolo precedente, sul proprio server il messaggio di avvenuto inoltro di valido ordine da parte di quest’ultimo.

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il Cliente che invia l’ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell’avvenuto ordine, con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, a ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo: info@biofotoni.com. Per gli ordini già evasi il Cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

 

6. DIRITTO DI RECESSO

L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso alla Società in forma scritta. Al fine di velocizzare l’elaborazione delle richieste è preferibile utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: info@biofotoni.com . Si riceverà entro breve tempo una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi, insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato dalla Società in forma scritta.

 

7. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Costituiscono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, giusta causa di risoluzione del Contratto regolato dalle presenti Condizioni generali, ai sensi dell’art. 1456 c.c.: la comunicazione da parte del Cliente di dati falsi o non esatti inerenti il proprio stato di salute di cui lo stesso sia a conoscenza; la divulgazione da parte del Cliente di informazioni riservate senza l’esplicito consenso scritto della Società in violazione delle disposizioni in materia di tutela del diritto di proprietà intellettuale inerenti il servizio; il mancato rispetto delle limitazioni e restrizioni indicate nel punto 9 delle presenti Condizioni generali. Resta inteso che in caso di risoluzione del Contratto il Cliente non avrà diritto alla restituzione del prezzo di acquisto del servizio.

 

8. METODO DI PAGAMENTO

I corrispettivi dovuti per l’acquisto dei prodotti dovranno essere corrisposti dal Cliente al momento dell’ordine utilizzando una delle modalità di pagamento indicate dalla Società. A pagamento avvenuto la Società provvederà a trasmettere al Cliente per via telematica regolare fattura quietanzata intestata secondo le indicazioni fornite all’atto dell’iscrizione.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
Gli acquisti effettuati sul sito della Società possono essere effettuati, in totale sicurezza e con la massima trasparenza, grazie a un sistema integrato di pagamento.

Carte di credito o Prepagate
Il Cliente può pagare comodamente e istantaneamente con la propria carta di credito utilizzando il gateway più utilizzato e sicuro al mondo: PAYPAL. Può pagare anche se non ha un conto PayPal: è sufficiente inserire i propri dati in tutta sicurezza e il pagamento perverrà istantaneamente alla Società, permettendo alla medesima di spedire l’acquisto. Il pagamento tramite Carta di Credito non comporta alcun costo aggiuntivo.

Bonifico Bancario
Il Cliente può pagare tramite bonifico bancario gestito dalla propria banca. In tal caso, l’ordine sarà evaso dalla Società alla ricezione dei fondi trasmessi. Per velocizzare la conclusione dell’ordine e la sua relativa spedizione, il Cliente è invitato a comunicare l’avvenuta disposizione di bonifico al seguente indirizzo e-mail: info@biofotoni.com.

 

9. COPYRIGHT

I prodotti presenti sul Sito sono soggetti alla protezione del copyright. Ogni prodotto venduto è concesso in licenza al singolo Cliente.
Il cliente non è autorizzato a copiare, distribuire, condividere e/o trasferire il/i prodotto/i acquistati a soggetti terzi.
È, altresì, fatto espresso divieto al Cliente di: utilizzare il prodotto e la documentazione allegata con finalità di sviluppo di un prodotto hardware e/o software concorrente; copiare anche parzialmente il prodotto e/o i suoi contenuti su dispositivi di altre persone fisiche o giuridiche; trasferire, vendere o rivelare a persone o società diverse dalla Società codici, numeri di serie, codici di attivazione o altri identificatori o mezzi di identificazione univoci rilasciati al Cliente dalla Società; utilizzare per scopi commerciali il prodotto e/o i suoi contenuti. Il mancato rispetto delle limitazioni e restrizioni indicate nel presente articolo delle presenti Condizioni generali comporterà la risoluzione immediata del Contratto disciplinato dalle presenti Condizioni generali, ai sensi dell’art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento del danno.

 

10. COOKIE

I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo del Cliente quando si visita un sito web. A ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo del Cliente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione.
In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.
I cookie non danneggiano in alcun modo il dispositivo utilizzato dal Cliente per l’accesso al Sito, sono composti da solo testo, non possono contenere virus e non occupano alcuno spazio sul disco rigido.
Il Sito utilizza cookie tecnici, i quali consentono il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Tali cookie possono essere persistenti o di sessione.
I cookie persistenti consentono, a titolo esemplificativo, di: gestire e ricordare gli elementi aggiunti al carrello nello shop online, permettere al Cliente di accedere all’area riservata senza dover continuamente effettuare il login, ricordare eventuali azioni eseguite dal Cliente (per esempio il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedente di una sessione.
I Cookie di sessione che vengono inviati sul dispositivo/browser del Cliente per rispondere ad esigenze tecnico-funzionali (per esempio la trasmissione di identificativi di sessione necessari per l’autenticazione ad aree riservate) non vengono memorizzati in modo persistente sul computer del Cliente e vengono, invece, cancellati al termine della “sessione” con la semplice chiusura del browser.

 

11. MARKETING E RE-MARKETING

La Società ha implementato il re-marketing, la quota impressioni nella Rete Display di Google e i rapporti sui dati demografici e sugli interessi di Google Analytics. Utilizzando le Impostazioni Annunci in Google, puoi impedire a Google Analytics di visualizzare pubblicità e di personalizzare gli annunci della Rete display di Google.
La Società si riserva il diritto di utilizzare il re-marketing con Google Analytics per fare pubblicità online. I fornitori di terze parti, tra cui Google, possono mostrare i nostri annunci sui siti internet. La Società e i fornitori di terze parti, tra cui Google, usano cookie di prime parti (come ad esempio il cookie di Google Analytics) insieme per informare, ottimizzare e pubblicare annunci basati sulle visite precedenti degli utenti sul nostro sito.
La Società e i fornitori di terze parti, tra cui Google, usano cookie di prime parti (come ad esempio il cookie di Google Analytics) insieme per segnalare in che modo le impressioni pubblicitarie, altri usi dei servizi pubblicitari e le interazioni tra le impressioni pubblicitarie e i servizi pubblicitari sono correlati alle visite a questo sito.
La Società raccoglie i dati dalla pubblicità basata sugli interessi di Google o i dati del pubblico di terze parti (come l’età, il sesso e gli interessi) con Google Analytics.

 

12. FORO COMPETENTE

Per tutte le controversie che dovessero sorgere dall’interpretazione o esecuzione delle presenti clausole generali di contratto il Foro Competente sarà quello di Vicenza. Il presente contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana.

 

13. PRIVACY

Tutti i dati e le informazioni personali trasmesse via internet al sito e legati al servizio oggetto del presente contratto sono protetti e trattati secondo la politica di riservatezza della Società, conformemente alle disposizioni di legge in vigore.
Il Cliente è invitato a leggere con attenzione e accettare l’informativa sulla privacy disponile sul Sito prima di trasmettere i suoi dati e le informazioni personali.

 

CONDIVISIONE

Lo sappiamo bene, le newsletter intasano spesso la nostra posta. Quindi perché dovresti lasciarci la tua mail?

Perché condividere permette di raggiungere risultati migliori!