Tempo di lettura: 2 minuti
È stata pubblicata su spiritoitaliano.net una recensione a Episcienza, il nuovo libro del dr. Oliviero e dell’ing. Stefani, edito da Libreria Salvemini.

Riportiamo di seguito le parole dell’autore di questa bella recensione; grazie, Mauro!

Fonte: Episcienza: crescita consapevole

Se questo libro vi incuriosisce, è molto probabile che facciate parte dell’esigua minoranza di questo pianeta, la cui consapevolezza è emersa dalle sabbie della consuetudine in cui vive, ed è certo che niente e nessuno potrà più farvi ricadere nella routine.

Allora perché questo libro?

Gli autori hanno voluto mettere a disposizione di tutti i coloro che sono alla ricerca della Verità – non quella individuale e personale – la possibilità di incrementar loro il grado di consapevolezza, per potersi avviare verso orizzonti privi di confini, dove il dogma e l’impossibile siano sconosciuti e dove le conquiste di ognuno siano anche le conquiste di tutti.

Troverete esposti in maniera chiara e comprensibile concetti che la scienza classica ha relegato nella sfera esoterica, data la difficile spiegazione raggiungibile con i mezzi convenzionali.

È giunto il momento per l’uomo, essendo “divino”, di riappropriarsi delle qualità che volutamente gli sono state soppresse…

Non abbiate mai timore, sebbene le “lobbies della paura” insistano nel dire che l’essere umano debba rimanere ignorante per rispetto e timore di Dio: se un Dio esiste, è logico che voglia che le sue creature operino al meglio facendo tutte le esperienze di crescita consapevole, che alla fine si scopriranno essere Dio stesso.

Il libro punta alla speranza che, aumentando la massa critica di individui con consapevolezza e coscienza trasformata, si possa finalmente realizzare un mondo libero, in cui dolore e sfruttamento trovino sempre meno spazio.

Una citazione per tutte, al fine di comprendere una delle tante sfaccettature che animano Episcienza, oltre i limiti della scienza per riscoprire la Vita e i suoi meravigliosi segreti: «La psiche è un’interprete che decifra i messaggi nelle vie di comunicazione anima-corpo e corpo-anima, alla stregua di un mediatore di messaggi e informazioni fondamentali per un giusto equilibrio fra l’energia spirituale e il corpo fisico. Quindi può essere concepita come la parte attraverso la quale l’intima essenza del sé, cioè il soffio vitale che contiene le informazioni del programma-vita (il DNA), dono dello spirito cosmico che è in noi, entra in rapporto con il corpo».

Unite la vostra ricerca di benessere interiore alla sete atavica e l’inguaribile piacere da degustazione. Rinfrescate la mente, rinfrescate lo spirito e rinfrescate i vostri sensi.

La via edonistica continua…

Mauro Marrani